Categorie

  • Collezione disponibile.
  • Collezione venduta
L'artista olandese Caroline Vis crea opere d'arte espressioniste astratte e pubblica le sue opere a modo suo!
La tecnica utilizzata da Caroline è quella del "Dripping and pouring", meglio nota come "action painting".
"Dripping" significa gocciolamento di una goccia di liquido.
"Pouring" significa versare, far fluire o diffondere un liquido.
Questa tecnica è stata iniziata dall'artista Jackson Pollock, vissuto dal 1912 al 1956 e purtroppo vissuto solo per 44 anni, ma questo è il vero fondatore.
È ancora possibile ammirare le meravigliose opere d'arte al Guggenheim Museum, Caroline si è recata appositamente a Venezia per studiare le grandi opere d'arte di Jackson Pollock. Inoltre, dopo aver dipinto per anni.

Che cosa fa ora Caroline con questa tecnica?
Poiché Caroline Vis ha già sviluppato un proprio stile, si può vedere in ogni dipinto che è una creazione di Caroline Vis.
Inizia mescolando diversi colori e vernici, non solo scegliendo il colore giusto, ma anche lo spessore appropriato della vernice. Poi inizia il processo, ma al contrario! Lascia scorrere/gocciolare ogni colore sulla tela e la gravità fa il resto, ma lo fa a modo suo, altrimenti la tela diventerebbe marrone, la giustapposizione dei colori deve essere chiara. Durante le ore successive di asciugatura deve raschiare via la vernice in alcuni punti. Non sono stati usati pennelli, coltelli da pittore o altri strumenti, ma solo la forza di gravità.
Nelle ore successive, Caroline esamina e agisce durante il processo di asciugatura, non lascia nulla al caso! Tutti i colori devono essere al posto giusto come in un puzzle e quindi devono essere chiari. Caroline non vuole macchie marroni sulla tela, perché è quello che si ottiene quando si mescolano troppi colori. Caroline vuole ottenere un risultato che rappresenti la luminosità dei colori.
Alcuni collezionisti ritengono di riconoscere lo stile di Sam Francis, artista vissuto dal 1923 al 1994 negli Stati Uniti, più precisamente in California. Guardate le immagini delle grandi opere d'arte di Sam Francis e scoprirete la grande luminosità dei colori.
Ma Carolina dice ancora: "È un onore per me, ma mi chiamo Caroline Vis e sono un'artista, perché per me la pittura è il mio modo di essere felice! "


 
Foto
This website uses cookies to measure the number of visitors. We do not store any personal information.
Accetta i cookie selezionati